Dicembre è iniziato e con lui anche le corse per individuare il miglior regalo di Natale possibile!
Questo, lo sai, è un blog dove si parla di fitness: potevo non aiutarti in un’occasione come questa?
Così ho preparato una interessante lista di 10 regali da donare a qualcuno che ama il fitness o, perchè no, a te stesso/a!
10 idee regalo per gli amanti del fitness
- Abbigliamento
Impossibile sbagliare quando si sceglie tra l’abbigliamento tecnico da allenamento. Dal top ai leggins passando per la maglia e arrivando alle scarpe.
È sempre l’occasione giusta per sfoggiare un nuovo capo fitness! Se vuoi affidarti ad una scelta ecofriendly scegli tra i brand sportivi ecosostenibili! Non ne conosci nemmeno uno? Forse ti sei perso questo articolo
- Tappetino
Avere un tappetino adatto per eseguire gli esercizi è fondamentale. Per yoga o pilates ne va bene uno con basso spessore, magari con colori tenui che agevolino il rilassamento. Per gli allenamenti fitness serve una soluzione più consistente per ammortizzare i movimenti e avere il massimo comfort.
Il regalo risulterà molto gradito anche perchè in palestra di questi tempi, devi portare il tuo tappetino personale; perciò ne serve uno per la casa e uno per la palestra: niente male come idea.
- Foam roller
Amiamo allenarci ma non sempre ci allunghiamo per distendere i muscoli. Ecco che i dolori iniziano a procurarci qualche fastidio.
Il foam roller è la soluzione ideale. Ogni giorno un po’ di passaggi sul tubo della tortura che in cambio promette grandi risultati: stanne certo, chi lo riceve ti ringrazierà!
- TRX
Sai di cosa sto parlando? Googla per cercare le immagini. Non hai idea di quanti esercizi si possono fare con questo semplice ma potentissimo attrezzo.
Per un allenamento total body è l’ideale. Assicurati solo che la persona a cui arriverà il regalo abbia posto dove attaccarlo!
- Fluiball
La Palla con l’acqua! Io l’ho provata qualche mese fa per la prima volta, ne ho parlato QUI. È uno strumento piccolo ma micidiale e anche divertente.
Lo sbilanciamento dell’acqua mette davvero alla prova la forza in tutti gli esercizi. Dedicato a chi ama le novità.
- Bande elastiche
Per chi preferisce un allenamento domestico e non ha sovraccarichi per il lower body, le bande elastiche sono essenziali.
Nelle confezioni si trovano più resistenze e questo permette sia un lavoro in progressione, sia la possibilità di cambiare la forza della banda in base all’esercizio da eseguire.
- Corda
Per il riscaldamento o il finisher: non dovrebbe mai mancare. Sto parlando della corda per saltare.
Un piccolo attrezzo che occupa pochissimo spazio, adatto per gli allenamenti in palestra ma anche in casa o all’aperto. Efficacia, risultati e fatica sono garantiti.
- Blocchi Yoga
Dopo un bell’allenamento fitness…un po’ di meditazione?
Allora i blocchi per lo Yoga possono essere una interessante scelta regalo. Agevolano in tanti movimenti, soprattutto se l’amico/a non è troppo flessibile o se sta iniziando il nuovo percorso per diventare yoga pro.
Sono adatti anche per l’allungamento a fine allenamento.
- Guanti
Questi piccoli oggetti sono sottovalutati. Ma se il tuo amico/a frequenta la palestra e si allena con i pesi, questi guanti salveranno le sue mani e a te arriveranno sentiti ringraziamenti.
Sono guanti senza dita che permettono sia di proteggere la mano da abrasioni o calli, sia di avere una presa più salda evitando che il sudore faccia scivolare l’attrezzo dalle mani.
- Borraccia
Un must have. L’idratazione prima durante e dopo l’allenamento è fondamentale e cosa c’è di meglio di una borraccia termica da portare sempre con sé?!
Meno plastica e più gusto, le fantasie tra cui scegliere sono davvero tantissime. Ti potrai sbizzarrire all’interno di una vastissima gamma di fogge, colori, dimensioni.
Conclusione
Qual è tra questi il regalo più adatto alla persona a cui stai pensando?
Se, invece, l’amante del fitness sei proprio tu, cosa aspetti? Manda questo articolo a chi pensi ti farà un regalo, sarà felice di avere delle dritte perfette tra cui decidere 😉
Per me questa potrebbe essere una vera e propria letterina per Babbo Natale!
Aspettando il prossimo articolo, ci sentiamo su @fitcosty