Buddyfit è l’alternativa alla palestra.
Ahh, la palestra, quanto ci manca…è quasi un anno che non torniamo ad allenarci tra step e bilancieri, se escludiamo la breve parentesi pre-autunnale.
Se la tua motivazione verso l’home workout sta svanendo, ne hai tutte le ragioni. Seguire video su Youtube o dirette Instagram saltando da un personal trainer all’altro, senza una vera logica, non invoglia a lungo andare.
Ho vissuto qualcosa di simile.
Quando mi alleno ho necessità di staccare la testa, voglio ascoltare il mio corpo senza pensare a come assemblare mini-video da 10 minuti di esercizi, che tanto vanno di moda online. Ma soprattutto voglio farlo in sicurezza, svolgendo movimenti pensati e studiati con criterio.
Di cosa avevo bisogno?
Di una piattaforma dove andare sul sicuro. Ho trovato una valida soluzione in Buddyfit.
Buddyfit: la palestra digitale con Ibra e Leotta
L’applicazione nasce alla fine del 2019 con lo scopo di mettere in contatto persone e personal trainer, i quali allenavano la singola persona dal vivo o tramite App.
Dopo pochi mesi dal lancio: la Pandemia.
Buddyfit cambia rotta. Comprende i bisogni delle persone alle quali manca la palestra, un allenatore e lo scambiare due battute con l’amico nei minuti di rest.
A giugno 2020 l’app diventa una vera e propria palestra online che invita ad allenarti “seguendo in diretta i migliori personal trainer italiani”.
A rafforzare la conoscenza del servizio ci pensano due brand ambassador il cui seguito ripaga l’investimento: Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta iniziano a promuovere Buddyfit sui loro account social.
Visualizza questo post su Instagram
Buddyfit oggi conta oltre 300 classi al mese e una community di appassionati che diventa sempre più numerosa.
Come funziona?
Buddyfit è disponibile su smartphone, tablet, pc e tv.
Dopo un periodo di prova gratuita, puoi iscriverti con tre differenti tipologie di abbonamento: annuale, semestrale o mensile.
Puoi seguire le live della giornata e prenotarle per ricevere la notifica poco prima dell’inizio. Durante la live hai la possibilità di scrivere in diretta al personal trainer pronto a suggerirti le modifiche di un esercizio o consigliarti cosa fare per eseguirlo al meglio. Insieme a te, durante la live, sono collegate tante persone.
Puoi provare differenti discipline, allenare upper, lower, abs o scegliere un total body. Decidi tu se metterti alla prova con ritmi ad alta intensità o prenderti del tempo per la mobilità del tuo corpo.
Se non riesci a seguire la diretta, dal suo termine, hai 24h per recuperare la live con la funzione Replay.
Sul tuo profilo vengono salvati i progressi: le live seguite, le settimane consecutive attive sull’app ma anche le foto che puoi caricare per tracciare i tuoi miglioramenti.
I trainer di Buddyfit
I personal trainer di Buddyfit sono l’anima di questa palestra digitale.
Mi sono allenata con diversi di loro e posso affermare di aver trovato professionisti: preparati e impeccabili nel condurre una live con diversi spettatori, restano nei tempi e rispondono a tutte le richieste che arrivano in chat.
Sono solari e motivatori.
Un aspetto che trovo fondamentale per rendere ancora più bello l’allenamento e far venire voglia di allenarsi con costanza anche ai più svogliati.
Provate ad allenarvi con @p.gallucci, @gio_italfit, @riccardo_de_gregorio, @mark_trainer, fatemi sapere come arrivate a fine lezione!
Per pilates: @eleonora_pellegrin, per lower, postura, stretching & mobility: @carol_enrico, certezze della settimana!
Avrò modo di provare anche gli altri allenatori, quelli nominati sono garanzia!
Insomma, muoversi e tenersi in forma in questo anno di Pandemia è fondamentale, se possiamo farlo in diretta, insieme a professionisti bravi e simpatici, ancora meglio!
Visualizza questo post su Instagram