Finalmente è online!
Che cosa?
La pagina Instagram che da tanto desideravo condividere con voi. Si chiama Do It Fit ed è un progetto a cui lavoro da tempo.
Do It Fit vuole essere un raccoglitore di allenamenti, alimentazione e motivazione.
Mi ritrovo spesso a sentire l’esigenza di avere un contenitore in cui trovare workout, ricette e “quote” da replicare o riguardare al bisogno.
Ma dai metodi adottati fino ad ora ho ottenuto solo un caos di screenshot dove non ritrovo mai nulla quando serve.
Ecco perchè ho scelto di creare una pagina in cui aggregare tutto ciò, una pagina in cui condividere con chi ha i miei stessi interessi – e so che siete in molti – il meglio riguardo tutti e tre gli ambiti.
Da dove nasce la passione?
Avevo 6 anni quando ho mosso i passi sulla pedana di ginnastica artistica, nel palazzetto dello sport del mio paese nativo, in Toscana.
Gli odori caratteristici: spogliatoi, costume da allenamento, attrezzi…sono ricordi indelebili. Le emozioni e le sensazioni legate ad ogni esercizio sono nitide nella mia mente. E non posso scordare l’ultima gara insieme alla mia squadra.
La consapevolezza che quella sarebbe stata la gara di addio – certo, non stavamo gareggiando per le olimpiadi ma per me era un evento importante – mi fece piangere ad ogni cambio di attrezzo. Ricordo i singhiozzi e i morsi allo stomaco ma in quel momento le priorità erano altre. Una scelta forte che mi ha fatto crescere e comprendere che nella vita si sceglie, appunto, seguendo una gerarchia.
Niente mi ha vietato di continuare ad allenarmi e di amare il mondo legato allo sport. Ero più grande e ho iniziato a frequentare le palestre. Allenamenti differenti ma pur sempre efficaci. Li ho scoperti con il tempo, ero abituata a tutt’altro.
Allenarmi fa parte della mia vita: mi fa stare bene. È un momento della giornata tutto mio in cui stacco da tutto e tutti per concentrarmi sul movimento del mio corpo e sulla sua performance.
Credo nei benefici dello sport perchè li percepisco su di me ogni giorno.
Ma torniamo al progetto.
Perchè nasce Do It Fit?
Da tempo desidero creare una pagina Instagram per raccogliere allenamenti, ricette e un pizzico di motivazione.
Mi sembra doveroso chiarire che non sono una personal trainer né tanto meno una nutrizionista. E non ho nessuna intenzione di propormi come tale. Per questo condividerò solo materiale selezionato e di professionisti.
Proprio perché gli argomenti di cui parliamo sono estremamente seri, lascio a chi di dovere la parola e, anzi, voglio farla risuonare in questa pagina per dare loro ancora più visibilità e farli conoscere a più persone.
Dovrei seguire Do It Fit?
Lascia che ti risponda.
Segui Do It Fit se vuoi uno spazio in cui trovare la giusta ispirazione per intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato. Uno spazio in cui trovare idee per qualche allenamento, ricette facili, buone e bilanciate. Vorrei fosse sfatato il mito dell’impossibilità di allenarsi – nonostante tutto. Come questi giorni ci insegnano – o l’idea che il cibo sano sia sinonimo di insipido, triste e noioso.
E ultima ma non per importanza: la motivazione.
A chi non serve quel pizzico di ottimismo e autostima che in certi giorni viene meno? Siamo umani, essere sempre al top non è possibile per nessuno. Ma tutti possiamo fare qualcosa per cercare di migliorarsi, sempre.
Questa pagina parla a chi vuole avvicinarsi a questo stile di vita, a chi già lo segue ma vuole qualche spunto in più e a chi cerca un gruppo di amici con cui scambiare opinioni intorno ai temi trattati.
La filosofia delle condivisioni in Do It Fit rispetterà sempre l’equilibrio: nessun eccesso, nessuna restrizione.
Saranno protagonisti la passione per il movimento e per il proprio ben-essere inteso a 360° per stare meglio con se stessi e, quindi, con gli altri.