Foodspring: la crescita di un brand tra performance ed experince!

Foodspring: a Milano il primo evento dell’anno

Foodspring ha organizzato, lo scorso 2 febbraio, il primo evento dell’anno a Milano in esclusiva per quindici followers e tanti influencer!

Come al solito (qui il racconto e il video del precedente) l’incontro a base di allenamento HIIT alla Fit Mi è assolutamente riuscito. I grandi protagonisti pre e post allenamento? I prodotti Foodspring, chiaramente! Tra gli altri abbiamo provato in esclusiva le nuove barrette (ora online, le trovate qui!)

Marketing esperienziale

Far vivere un’esperienza è una delle leve più potenti che le aziende possono sfruttare per entrare nella mente del consumatore e, soprattutto, per fissarsi nel suo cuore!

La velocità della comunicazione e l’alto numero di competitor rendono necessaria la differenziazione, quella vera, attraverso la quale farsi riconoscere e ricordare. Foodspring ha fatto suo il concetto e lo sta portando avanti in modo eccellente.

Vi parlo spesso dei prodotti Foodspring, oggi voglio raccontarvi di come ho conosciuto il brand e perché ne sono diventata “fan”

– Per inciso no, non mi pagano per scrivere pezzi o fare video! –

Foodspring e il porridge proteico

Nel 2017 andai a trovare un’amica a Helsinki. La mattina mi preparò il porridge  iniziamo la giornata con qualcosa di tipico – mi disse. Da quel momento, il porridge, è nel podio delle mie colazioni preferite!

Tornata in Italia cercai ispirazione di ricette con il porridge su Youtube. Atterrai sul video di una ragazza che mostrava come preparare il porridge proteico di Foodspring!

Incuriosita visitai il sito dell’azienda per scoprire di più.

Navigando tra un prodotto e l’altro rimasi piacevolmente colpita dal packaging dei prodotti: elegante e minimale. 

Presi in considerazione l’idea di acquistare il porridge nei giorni seguenti e decisi di aprire subito l’account inserendo l’email. 

Il mio indirizzo entrò immediatamente nel funnel marketing di Foodspring e iniziai a ricevere email esteticamente molto curate, con un tono di voce (un linguaggio) divertente e un taglio motivazionale che di addice molto bene al mondo del fit: efficaci al 100% (almeno per me!)

In aggiunta a questo la passione verso il mondo della comunicazione, che nutro da sempre, mi convinsero che, per premiare il lavoro sull’identità e l’email marketing, avrei comprato il porridge proteico di Foodspring!

Fu il primo dei tanti prodotti che ho provato e sto provando.

Fu il primo dei tanti ordini che non ho mai smesso di fare!

Foodspring: da start up ad azienda

Posso dire di aver visto Foodspring crescere? Forse anche per questo mi sento particolarmente “legata” al brand.

Seguo  la realtà da quando era una start up; oggi giovane azienda in forte espansione.

In due anni: prodotti, dipendenti e followers sono cresciuti con una curva pazzesca e se lo meritano perché i prodotti sono davvero fantastici, non economici, ma buonissimi.

L’email marketing si è rafforzato, si sono aggiunte numerose newsletter, è nato il blog, ricco di ricette e consigli utili; il canale YouTube, con spunti alimentari e di allenamento.

L’influencer marketing è un’altra leva su cui Foodspring punta tantissimo e che ha contribuito a far crescere l’awarness e la reputazione dell’azienda. Partecipando agli eventi ho avuto modo di conoscerne alcuni e confermo che tutti sono in linea con lo spirito di Foodspring: giovani, motivati, pieni di energia e buon umore!

E tu, hai un brand di alimentazione fit preferito? Se hai consigli in merito sono super felice di ascoltarli!

2 pensieri riguardo “Foodspring: la crescita di un brand tra performance ed experince!”

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