Netflix come TikTok: novità per il colosso di film e serie in streaming.
La piattaforma Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati paganti. Nell’ultimo anno, complice anche l’epidemia da Covid-19, le persone che si sono iscritte sono aumentate in modo esponenziale.
Personalmente non sono fruitrice del servizio, ma ammetto sia un ottimo alleato per la situazione che costringe a stare dentro casa.
La sostanziale crescita, ha portato Netflix a lanciare una novità per intrattenere e tenere gli utenti incollati alla sua piattaforma.
Netflix come TikTok: arriva “Risate Lampo”
Si chiama “Fast Laughs“, tradotto in “Risalate Lampo“, la novità di Netflix. Si tratta di una funzione che ha l’obiettivo di fidelizzare gli abbonati facendoli ridere con video brevi, riprodotti in successione su un feed dedicato. Le clip saranno mostrate a schermo intero e scorreranno verticalmente. Caratteristiche che fanno ricordare da vicino il social cinese TikTok.
La vera differenza la fanno i protagonisti: non saranno gli abbonati a creare contenuti e pubblicarli. I filmati saranno spezzoni provenienti direttamente dal catalogo dei contenuti della piattaforma, contenuti quindi gestiti direttamente dal produttore.
Netflix: come funziona Fast Laughs e chi può scaricarla?
Nell’interfaccia dell’app ci saranno quattro pulsanti sulla destra dello schermo:
- LOL: cliccando sulla faccina invierai una reazione al video che stai guardando.
- La mia lista: il + ti permetterà di inserire la clip tra i tuoi “preferiti”, quindi una lista personale dove potrai andare a riguardale.
- Condividere: con il pulsante di condivisione puoi inviare il video agli amici o pubblicarlo sulle principali piattaforme social.
- Play: manda il video in riproduzione.
Risate Lampo non è per tutti.
Per ora, ovviamente.
La feature, al momento, è disponibile su App Store, quindi solo per dispositivi iOS nei mercati di: USA, Regno Unito, Canada ed Australia.
A breve l’app verrà aperta ad altre nazioni e inizieranno i test anche per i dispositivi degli utenti Android.
Cosa ne pensate di questa novità in casa Netflix?
Scrivete nei commenti qui sotto o se volete, parliamone su instagram: @costy_rossi
Alla prossima amici!