Fitness influencer italiani su Instagram pt2

Fitness influencer su Instagram, seconda parte! Sono felice che l’argomento sia stato di vostro interesse.

Come promesso quindi, ecco la seconda parte dei fitness influencer su instagram che, secondo me, sono da seguire!

Voglio ricordarvi che tra loro ci sono personal trainer di professione, altri sono semplicemente sportivi che amano trasmettere la loro passione.

Non è una classifica, né una marchetta, ma una selezione di persone che ritengo valide e che seguo in base ai contenuti che condividono sulla piattaforma. 

Silvia Fascians

Ho incontrato Silvia per la prima volta alla Run for the Ocean nel 2018, a Milano. Ero all’evento con un’amica e al termine siamo andate a salutarla. 

Dopo pochi minuti parlavamo con lei come si fa con un’amica di vecchia data.

Attraverso il suo profilo ha una missione ben precisa: condividere lo sport come stile di vita e il benessere a 360°.

Quello che colpisce di Silvia è che, nonostante una community di oltre 180 mila followers, è sempre se stessa, nei giorni di gioia e in quelli “bigi”, come dice lei. Si mostra per quella che è. Ha imparato la più grande e importante lezione: accettarsi e amarsi nel proprio corpo.

Ha un canale YouTube con contenuti workout, ricette e racconti di vita.

Sta lavorando ad un bel progetto per ristrutturare la casa dei nonni in campagna, se vi interessa, questa la pagina da seguire: @cavecchia_farmhouse

Cotto al Dente

Davide si potrebbe ascoltare per ore, con il suo accento bolognese che tanto amo!

Un dentista diventato fitness influencer e fit food influencer. Se apri il profilo ti viene una fame che passa solo quando metti in play uno dei suoi allenamenti killer!

Apprezzo le sue ricette perché non sono mai scontate e riesce a fartele gustare già con la vista prima ancora che col palato. Come dice lui “si mangia prima con gli occhi”!

Lo ammiro soprattutto per la sua capacità di riuscire a conciliare più lavori con professionalità e costanza.

Autore dei libri Food Fitness e del più recente Il Metodo Cotto al Dente e di un’app disponibile su Apple Store e Google Play: Cotto al dente: food and fitness

Claudia Casanova, Martina Sergi e Martina Rando

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Martina Rando (@martina__rando)

 

Una tripletta per concludere in bellezza.

Ho incontrato le ragazze ad un evento molto interessante: @b.e.a.t_event nel 2019.

Un incontro che spero si possa replicare. È stata una bellissima giornata e l’occasione di conoscere la disciplina dello Yoga sotto diversi aspetti: dal più dinamico a al più statico.

Se durante le sessioni di fitness mi sentivo assolutamente nel mio mondo, quando sono arrivate loro sul palco ero totalmente persa nella mia incapacità di eseguire quei movimenti che loro eseguivano con estrema disinvoltura e naturalezza.

Dolcissime, con una contagiosa dose di serenità che usciva da tutti i pori.

Durante il primo lockdown di marzo 2020, ho iniziato a seguire in modo costante i loro allenamenti e il mio corpo ne ha  apprezzato i benefici.

Hanno diversi progetti, anche insieme. Se ancora non lo fate, provate ad avvicinarvi allo yoga, le insegnanti di riferimento, adesso, le avete: Claudia Casanova, Martina Sergi e Martina Rando.

Conclusioni

Spero che anche questa seconda ed ultima parte possa aiutarvi a  orientarvi per selezionare le persone da seguire.

Se vi siete persi l’articolo della prima parte, lo trovate qui: Fitness influencer su Instagram: i miei italiani preferiti

Ci tengo a ribadire che essere Influencer comporta  una grande responsabilità per i contenuti che si pubblicano e i prodotti che si promuovono. 

Ecco perchè discernere e scegliere nel marasma dei social è difficile. 

Queste persone come quelle nominate nel precedente articolo, secondo me, dimostrano la giusta sensibilità e sanno declinare il loro impegno in modo etico. Non sono sempre in accordo con tutto quello che affermano o promuovono, ma molto spesso sì.

Comunicare con un pubblico così vasto non è un gioco e loro lo stanno facendo egregiamente.

Grazie per la lettura, al prossimo articolo.

Intanto possiamo sentirci qui:  fitcosty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *