Foodspring: 1 evento e 3 spunti ai quali il tuo brand potrebbe ispirarsi

15 settembre 2018

Il Mettup con Foodspring a Milano mi ha lasciato, come sempre, una grandissima carica!

Vi racconto come è andata e quali sono state le 3 cose che più mi sono piaciute e a cui ogni brand potrebbe ispirarsi!

Sabato mattina, sveglia alle 8.00: deve esserci un buon motivo, giusto? E infatti c’era…la #foodspringfamily ci aspettava all’Aethletc Elite di Milano.

Arrivati al club, ci hanno omaggiato di una fascia e di un adesivo che ci ricordasse l’obbiettivo della giornata: liberare l’eroe che è in noi e raggiungere i propri obiettivi in modo sano e divertente.

Dopo i saluti, eravamo prontissimi per l’allenamento in Parco Sempione e super carichi grazie agli energy aminos che Foodspring ci ha aveva preparato!

L’allenamento, guidato da @frenk_1, è stato distruttivo e magnifico al tempo stesso. Non mi capita spesso (direi praticamente mai) di allenarmi all’aria aperta: è davvero una bella sensazione!

Finito il workout, ci aspettavano i prodotti per il recupero muscolare: abbiamo assaggiato i nuovi gusti di whey protein al caffè e al caramello e ci siamo gustati le barrette proteiche. Ho provato il gusto al cookie e devo ammettere che ha rubato il primato a quello alla nocciola che mangio abitualmente!

Dopo salti acrobatici e foto di rito, siamo tornati all’Aethletic Elite per ascoltare i consigli della nutrizionista emanuela_caorsi la quale ha sfatato diversi falsi miti sulla dieta per gli atleti e ha risposto alle numerose domande dei partecipanti incuriositi!

Quali sono i 3 elementi vincenti dai quali il tuo brand può prendere ispirazione?

1)      Community. Costruire una community che condivida gli stessi valori fidelizza il cliente al brand. Gli eventi off line sono una leva davvero potente perché incontrandoci di persona, si creano interazioni e legami più forti che ci legano al brand e aumentano il senso di apparenza al gruppo.

2)     Prova prodotti. Foodspring ci ha coccolato con diversi prodotti pre e post work out. Ha rafforzato la credibilità di azienda che vende determinati tipi di prodotti (di conseguenza ha rafforzato la credibilità del brand) con la presenza di una nutrizionista a fine evento. Testando i prodotti capisco se mi piace, se la risposta è si: lo compro.

3)      Contest. Alla fine dell’allenamento hanno messo in palio una maglia brendizzata con l’hashtag #freeyourhero: per vincerla dovevamo scattare una foto saltando (qui il mio contributo al contest!), mettere il tag alla loro pagina e l’hashtag #freeyourhero…tutto questo ha creato buzz e contribuito ad alimentare traffico verso la loro pagina. Ancora una volta, un ottimo modo per creare senso di apparenza alla community.

 

Il video della giornata!

Qualche suggerimento per i prossimi eventi:

Tutto è migliorabile, ecco perché mi sento di sottolineare che sarebbe utile avere qualche informazione in più sull’invito all’evento. Nel post di Facebook le notizie erano davvero poche. Tanto che ho ricevuto richieste di dettagli in direct da persone interessate che hanno visto dalle stories che sarei andata.

Anche offline, una volta arrivati nei pressi della location, l’entrata non era segnalata in modo visibile, solo una volta entrati abbiamo notato dei nastri (troppo piccoli per essere visti da lontano) legati al cancello.

Sono piccolezze e sono certa che verranno migliorate prossima volta!

Grazie ancora agli organizzatori, alle persone con cui ho condiviso la giornata e, naturalmente, a Foodspring!

 

 

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