Foodspring: acquisita da Mars torna a Milano per un evento bomba!

Foodspring, azienda tedesca di alimenti sportivi, è stata incorporata da Mars Edge, divisione della multinazionale Mars. Sì, la produttrice delle merendine Mars, M&M’s, Snickers…un po’ poco fit!

Foodspring resta un’azienda indipendente anche se qualche dinamica è cambiata. I nuovi prodotti e gli eventi ne sono una riprova.

Foodspring a Milano: #foodspringforward – Emozioni In Movimento

Sabato 5 ottobre 2019, Foodspring è tornata a Milano per un nuovo evento. Negli ultimi mesi l’azienda ha aumentato la propria gamma di prodotti alimentari. Agli Shape shake, barrette proteiche, why protein, proteine vegane…si sono aggiunti: impasto per la pizza, pasta e creme proteiche.

In concomitanza dell’arrivo di nuovi prodotti, nello stile Foodspring, vengono organizzati eventi per il testing.

Dei numerosi appuntamenti a cui ho partecipato, questo è stato diverso e sicuramente il migliore!

La giornata ha previsto tre stazioni di allenamento con differenti intensità e finalità: l’evento infatti, oltre che sponsorizzare i nuovi prodotti Foodspring, ha celebrato la #foodspringforward lanciata ad inizio settembre.

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Una challenge motivazionale per affrontare il rientro post estate e spronare le persone a realizzare i buoni propositi che spesso restano tali nell’agenda settembrina.

Siamo passati da una tappa all’altra correndo e ogni nuovo allenamento è stato preceduto da un intervento motivazionale che rafforzava il senso di quello che saremmo andati a fare. Uno speech ben costruito: asciutto, misurato e soppesato in ogni parola.

Oltre all’organizzazione dell’ allenamento, quello che è saltato all’occhio, differentemente dalle volte precedenti, è stata la parte conclusiva: il Buffet per il testing dei nuovi prodotti Foodspring.

Nei banchetti, adibiti nel luogo stesso dove facevamo allenamento, venivano preparati aperitivi con prodotti presenti fisicamente e preparati al momento: taglieri di barrette, frutta secca, bicchierini per gli integratori post workout o frappé di shape shake e way protein.

Al #foodspringforward invece siamo arrivati in una magnifica location vicino Repubblica dove abbiamo trovato un allestimento meraviglioso e curato nei minimi dettagli. Schiacciatine, panini, pizzette, pasta, frutta secca, dolci e creme proteiche…Gli occhi, ancor prima del gusto, sono stati ripagati della fatica in un istante.

Eccolo il passo in più, la crescita della brand image: non solo ti faccio assaggiare i prodotti, ma te li contestualizzo in ricette gustose che ti invogliano, ancor di più, ad acquistarli su Foodspring.itLa presenza del prodotto scompare quasi del tutto, al suo posto il packaging vuoto, il prodotto è pronto all’assaggio proprio lì accanto.

Foodspring: community e influencer

Foodspring lavora in modo brillante sulla community: #foodspringfamily è l’hashtag che vuole accomunare le persone intorno al mondo del fitness, dello stare bene, dell’alimentazione salutare ed equilibrata.

Nella costruzione della brand image e della crescita della community un ruolo fondamentale lo costituiscono gli influencer. Prima dell’acquisizione erano solo  personaggi legati ad uno sport, con Mars il bacino si è allargato a persone, come ad esempio modelle, che dedicano sicuramente molta attenzione al proprio corpo ma che non sono atlete nel senso più stretto.

Sicuramente questo ampliamento di copertura allarga il target e aumenta la brand awareness, anche se, agli occhi di chi, come me, segue il brand dal suo nascere, appare un po’ inconsueto. Gli influencer, a mio avviso, dovrebbero essere scelti come rappresentanti del target, dei valori e della filosofia del brand. E questa nuova tornata la vedo un po’ lontana dal combaciare con quello che il brand dichiara di essere. Ma è un mio personale parere! 

Rinnovo i complimenti a tutto il team che ha affrontato la riorganizzazione, perchè un’acquisizione comporta per forza un qualche tipo di riorganizzazione, in modo professionale ed ha realizzato un evento che ci ha fatto caricare, sudare, faticare, ridere e scherzare!

Se volete approfondire l’acquisizione di Foodspring, potete leggere l’articolo sul sito ufficiale MARS 

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